mercoledì 4 settembre 2019

Arriva il governo dei “profughi ambientali”?


Destra e sinistra superate?  Errore.  Il governo giallo-rosso che sta per decollare è probabilmente quello  più a sinistra dell’intera storia repubblicana. Il programma, per quel  che si è letto, è la quintessenza del sinistrismo sconclusionato alla Corbin, di cui  Giuseppe Provenzano,  prossimo (annunciato) Ministro del Lavoro,  è  ammiratore (*).
Notare il silenzio di Confindustria.  Tace, perché teme il peggio.  Si prepara -  e questo valga per gli italiani con la testa ancora al mare -  una valanga di tasse  ecologiche.  E conseguenti cervellotici divieti.  Altro che riduzione del cuneo ( che tra l'altro è robetta),  Greta è viva e lotta con  Zingaretti, Di Maio e Conte. Inutile perciò  parlare di come il Conte Rosso Bis spolperà gli italiani.    
Che dire? Tasse a parte,  per ora,  ci siamo liberati di Salvini e delle sue prove tecniche di razzismo. Il che non è poco.  Però qui va fatta una precisazione. Non vorremmo che  dalla buffonate xenofobe si trascorresse alle buffonate xenofile. Altrettanto pericolose.
I profughi vanno accolti a braccia aperte. Ci mancherebbe altro. L’ingresso di tutti gli altri immigrati va invece sottoposto alle leggi della domanda e dell’offerta. Diciamo questo perché ultimamente la sinistra global, quella che nell'Onu  scorge l' eccellente prolungamento leninista della dittatura del proletariato mondiale, ha inventato il  concetto di  “profugo ambientale” (**). E chi sarebbe ?  Chiunque fugga dai disastri ambientali. E dal momento che il capitalismo avrebbe distrutto il pianeta, saremmo  tutti profughi ambientali.  
Capito la furbata? Così con un solo colpo la sinistra  mondiale  si prepara a   rilanciare la lotta di classe tra profughi ambientali, il nuovo proletariato, e i capitalisti, sfruttatori del pianeta. 
E quella italiana?     
  
Carlo Gambescia 
   

(*)  Si veda  Giuseppe Provenzano, La sinistra e la scintilla, Donzelli 2019.  Provenzano è stato scelto da Zingaretti come responsabile per il lavoro del Pd.
(**)  Ad esempio si legga qui: https://www.internazionale.it/opinione/marina-forti/2016/10/06/profughi-ambientali-ventunesimo-secolo