lunedì 28 maggio 2018

Il delirio dell’Onorevole Di Maio
L’ora è grave




Quest’ uomo e il movimento  che rappresenta  sono realmente pericolosi.  Consigliamo di seguire   con la massima  attenzione  il  video, di poche ore fa:  non tanto ( o non solo) per  le montagne di menzogne che vi si  raccontano,   frutto di una falsa rappresentazione della realtà, in chiave cospirativa, quanto per il tono aggressivo,  feroce, con il quale le si esterna. Da invasato politico.
Contestarlo punto per punto?  Non servirebbe a nulla.  E poi, troppo facile.  Un solo esempio:  Luigi Di Maio dichiara di non essersi mai pronunciato sull' uscita dall’Euro.  Qui un documento che lo smentisce: https://www.ilpost.it/2017/12/18/di-maio-uscire-euro/ .
Ripetiamo, siamo davanti  a una rappresentazione completamente falsa della realtà.  Però, ripetuta, come sosteneva il dottor Goebbels,  per dieci, cento, mille volte. La tecnica comunicativa, non solo dell’Onorevole Di Maio, ma del Movimento 5 Stelle,  ricorda quella del nazionalsocialismo.  Per non parlare della  “passeggiata" su  "Roma”,  che rinvia alla famigerata  Marcia fascista. La stessa idea del tricolore, da esporre,  usato però come un randello,  contro le istituzioni repubblicane, legittimamente rappresentate, rimanda alle maggioranze silenziose portate in piazza dall’estrema destra. O peggio alle rivolte plebee,  iniziate e presentate come apparenti manifestazioni pacifiche, come quella di Reggio Calabria del 1971: fascista ed eversiva fino alla cima dei capelli.
Il Movimento 5 Stelle punta alla  spallata finale.   Vuole andare al governo con la  forza,  processando il Presidente della Repubblica Mattarella,  colpevole solo di avere fatto il proprio dovere.  Verso il quale si lanciano accuse gravissime, ingiuste e infondate. Un vero e proprio linciaggio, per ora verbale (*),  che, a nostro avviso, per evitarne la degenerazione,  imporrebbe l'immediato intervento della Polizia Postale e della Magistratura.  
L’ora è grave.   


Carlo Gambescia    


(*)  Qui un "florilegio" :   https://it.yahoo.com/notizie/otto-pagine-di-insulti-contro-174000384.html