lunedì 14 ottobre 2013




Cara donna Mestizia,
comunicato n. 372: contrordine, amici di Facebook!
Beppe Grilletto

Caro Beppe Grilletto,
what’s on your mind?
* * *
Cara donna Mestizia,
In quanto donna La informo che abbiamo proposto all’ ex-Presidente Bernasconi di fare domanda di affidamento a “Telefono Rosa”. Da noi si renderebbe conto di che significhi essere donna, di come la donna è trattata oggi in Italia.
Vispa T. Mazzancolla, portavoce di Telefono Rosa

Cara Mazzancolla,
in quanto donna non posso che plaudire alla Vostra iniziativa. Mi chiedo però: basteranno le vaste risorse dell’ex Presidente Bernasconi a migliorare la condizione della donna in Italia? Siamo donne, siamo tante…
* * *
Cara donna Mestizia,
non è giusto, è un’offesa inaccettabile ai valori della Resistenza che Priebke sia sepolto a Roma!
Marina Marino

Cara Marino,
concordo, e suggerisco la giustizia poetica: il contrappasso. Perché non metterlo in un cassonetto, come la bomba di via Rasella?
* * *
Cara donna Mestizia,
e i due marò?
S. Marco

Caro S. Marco,
li riporteremo a casa per Natale. 

Errata Corrige:  il nostro consulente legale ci informa che parlare di Natale è discriminatorio nei confronti delle religioni non cristiane e dei non credenti. Li riporteremo a casa appena possibile.

 Roberto Buffagni è un autore teatrale. Il suo ultimo lavoro, attualmente in tournée, è Sorelle d’Italia – Avanspettacolo fondamentalista, musiche di Alessandro Nidi, regia di Cristina Pezzoli, con Veronica Pivetti e Isa Danieli. Come si vede anche dal titolo di questo spettacolo, ha un po’ la fissa del Risorgimento, dell’Italia… insomma, dell’oggettistica vintage... 

Nessun commento:

Posta un commento