lunedì 24 giugno 2013




Cara donna Mestizia,
io sono un'atleta e non ho competenze da commercialista. Sono una persona onesta. Ho vinto diverse medaglie, un oro olimpico e decine di campionati italiani e mondiali. Ho faticato da sempre nello sport. Voi non sapete cosa possa significare la stanchezza nelle competizioni sportive.
Mia Eccellenza V. Teresa Ibidem

Vostra Eccellenza Ibidem,
però sappiamo che cosa può significare la stanchezza nelle competizioni elettorali. Nell’ultima, per esempio, più della metà degli elettori non ce l’ha fatta ad arrivare ai seggi.

* * *

Cara donna Mestizia,
agli insulti di cui sono fatta oggetto, non rispondo. Ho sempre lottato per un linguaggio non violento e questo impegno lo mantengo.
Mia Eccellenza Vispa T. Kikuyu

Vostra Eccellenza Kikuyu,
Lei ha tutta la mia solidarietà. Come diceva il Presidente americano Theodore Roosevelt, “Parla piano e porta un grosso piccone”… o era “bastone”? Non ricordo.

* * *

Cara donna Mestizia,
l’unico antidoto alla paura è la conoscenza reciproca. Solo così si abbattono le barriere. Il mondo non è più lontano, ormai è qui, in casa nostra.
Mia Eccellenza Vispa Teresa Bollini

Vostra Eccellenza Bollini,
concordo. Alla Presidenza della Camera dei Deputati Lei è sprecata: dovrebbe semmai presiedere la Camera degli Ospiti.

* * *

Cara donna Mestizia,
ho chiuso col porno, manterrò attivo il mio impegno nel campo dell'istruzione.
V. T. Vasha Drey

Cara V.T. Vasha Drey,
chi meglio di Lei rappresenta la linea culturale che ci illustra più sopra Sua Eccellenza Bollini? Conoscenza reciproca unico antidoto alla paura, barriere da abbattere, il mondo in casa nostra…E’ ben documentato, inoltre, il Suo coerente rifiuto di ogni forma di razzismo. Fossi in Lei, manderei il curriculum a Palazzo Chigi. Chissà, al prossimo rimpasto ministeriale…



Roberto Buffagni è un autore teatrale. Il suo ultimo lavoro, attualmente in tournée, è Sorelle d’Italia – Avanspettacolo fondamentalista, musiche di Alessandro Nidi, regia di Cristina Pezzoli, con Veronica Pivetti e Isa Danieli. Come si vede anche dal titolo di questo spettacolo, ha un po’ la fissa del Risorgimento, dell’Italia… insomma, dell’oggettistica vintage...

Nessun commento:

Posta un commento