mercoledì 9 maggio 2018

Anche questa dovevamo vedere...
Grazie Presidente Mattarella!  Grazie Presidente Berlusconi!





La solita storia del poliziotto buono e del poliziotto cattivo. Mattarella questa mattina   ha minacciato  un governo di servizio,  Berlusconi questa sera  ha detto sì a Salvini.    
Certo, cari amici lettori, non sappiamo ancora se nascerà, il peggiore governo in assoluto della Prima e Seconda Repubblica (chi desidera può anche aggiungere la Terza), quello tra due populismi della peggiore specie, egualitarista e  razzista.
Se dovesse nascere di  chi sarà  il merito?  Di due  precisi  soggetti politici.
Il primo è il Presidente della Repubblica,  Mattarella,  che in perfetto stile Gronchi, minacciando   una specie di governo Tambroni, è riuscito a far convolare a nozze, leghisti e pentastellati, come nei lontani anni Sessanta, Gronchi riuscì a  mettere insieme democristiani e socialisti.  E ancora ne paghiamo le conseguenze. Perché lo sfascio della spesa pubblica italiana risale ad allora.
Il secondo è Silvio Berlusconi, l’uomo che quando era Premier  prendeva la parola durante il Consiglio dei Ministri  solo se qualcosa lo toccava personalmente. Che cosa spera di guadagnarci?  Mi auguro che i “quattro” elettori che ancora lo votano, prendano nota dell’ennesimo tradimento.
Ora  non  resta  che  sperare  che Di Maio e Salvini, non si mettano d’accordo sui dettagli (parola grossa…). Anche se riteniamo difficile che il riflesso carnivoro  del  potere non colpisca ancora una volta.
Grazie Presindente Mattarella per  aver consegnato l’Italia ai barbari. Grazie Presidente Berlusconi per la bravura  con la quale tutela i suoi interessi.
Buona partita a tutti, godetevi la finale di “Coppa Italia”. Popolo di coglioni. Perché  uno spettatore su due  ha sicuramente votato o Salvini o Di Maio…

Carlo Gambescia