mercoledì 24 dicembre 2014

 Natale  amaro per romani che non lo hanno votato
Marino non molla


Marino, il sindaco-medico (solo per questo  i romani non avrebbero dovuto votarlo, evidentemente si ammalano poco…) non molla. Per  ragioni che sfuggono ai più, nonostante gli scandali   è ancora in sella. Una vergogna.  E questo è il primo motivo di amarezza per i romani   che non lo hanno votato.
Il secondo,  è nel modo di procedere  di una magistratura a senso unico,  che ha  giustamente  indagato Alemanno e massacrato  la sua corte di neofascisti arricchiti a spese del Comune,  dimenticandosi però di approfondire i più che evidenti legami politici  con le  giunte precedenti. Di sinistra. Una vergogna.
Il terzo motivo è la cattiva prova di sé che ha dato e sta dando la destra romana nelle varie componenti (berlusconiane e non) divisa, rissosa, corrotta.  Una vergogna
Il quarto motivo  è nelle condizioni in cui versa la città: sporca, strade dissestate, male illuminate, servizi scadenti nonostante le tasse altissime. Una vergogna.
Nella foto Marino e i nuovi assessori  ridono.  Che cazzo ci sarà da ridere?  O forse sì...  E anche questo è motivo di amarezza.
Buon Natale a tutti? Mah…
Carlo Gambescia    
   

Nessun commento:

Posta un commento