L’arresto di Massimo Carminati
Usi obbedir filmando…
E così, dopo la politica-spettacolo abbiamo anche la polizia-spettacolo. L’arresto di Massimo Carminati, bossetto emergente al centro di un malaffare tipicamente romano (appalti, favori e assunzioni: perché scomodare i mammasantissima?), filmato dai ROS dei carabinieri, è stato ripreso dai media fino alla noia. Così “vero” da somigliare a una delle tante fiction criminali di successo... Purtroppo siamo all’antica, "all’obbedir filmando" continuiamo a preferire "l’obbedir tacendo". Anche perché, a dirla tutta, gli uomini della legge, non hanno bucato lo schermo: troppo su di giri, mentre Carminati fin troppo tranquillo. Non buona la prima, insomma.
In realtà, anche a Sacrofano, per ora, ha vinto un'altra legge: quella dello streaming: ma quale trasparenza... ma quale democrazia mediatica… Davanti all’occhio della telecamera finiscono per recitare tutti: buoni e cattivi, belli e brutti, guardie e ladri...
La “puntata”, di ieri, si è chiusa, con la proposta del Prefetto - colpo di scena… - di una scorta per Marino. Che rischia, poverino, a girare in bicicletta… Quindi il Sindaco di Roma, è ufficiale, sarebbe tra i buoni. Vedremo.
Carlo Gambescia
P.S.
Il video, per coloro che non lo avessero ancora visto :-)
Il video, per coloro che non lo avessero ancora visto :-)
Nessun commento:
Posta un commento