venerdì 5 dicembre 2014

L’arresto di Massimo Carminati 
Usi obbedir filmando…




E così, dopo la politica-spettacolo abbiamo anche la polizia-spettacolo.  L’arresto di Massimo Carminati, bossetto emergente  al centro di un malaffare tipicamente romano (appalti, favori e assunzioni: perché scomodare i mammasantissima?),  filmato dai ROS  dei  carabinieri,   è stato  ripreso dai media  fino alla noia.  Così “vero” da somigliare a una delle tante fiction criminali di successo...  Purtroppo  siamo all’antica,  "all’obbedir  filmando" continuiamo a preferire "l’obbedir tacendo".  Anche perché, a dirla tutta, gli uomini della legge, non hanno bucato lo schermo:  troppo su di giri,  mentre Carminati  fin troppo tranquillo.  Non buona la prima, insomma.    
In realtà, anche a Sacrofano, per ora,  ha vinto un'altra  legge: quella dello streaming:  ma quale trasparenza...  ma quale democrazia mediatica… Davanti all’occhio della telecamera finiscono per recitare tutti:  buoni e cattivi, belli e  brutti, guardie e ladri...
La “puntata”, di ieri,  si è chiusa, con la proposta del Prefetto - colpo di scena… -  di una scorta per Marino.  Che rischia,  poverino,  a girare in bicicletta… Quindi  il Sindaco di Roma, è ufficiale, sarebbe tra i buoni.  Vedremo.


Carlo Gambescia  




P.S.  
Il video, per coloro che non lo avessero ancora visto :-)



Nessun commento:

Posta un commento