La cosa è grossa. Il fatto che Gian Marco Chiocci sia in predicato di diventare direttore del Tg1 significa solo una cosa: che questa destra si fa beffe dell’antifascismo.
Se, come si dice, Chiocci sarà nominato direttore, Mussolini tornerà nelle case degli italiani. Più amato di una famosa cucina.
Esageriamo? Si vedano ai link sotto segnalati due copertine tipo di quando Chiocci dirigeva “Il Tempo”… Pro Mussolini e contro i migranti. Si vedano pure i nostri articoli diciamo così, preveggenti (*).
“Domani” tira fuori presunte storie sulla Meloni e possibili “affari di famiglia” in Spagna (**). Non crediamo sia la strada giusta per combattere questa gente. Non sappiamo suggerire come. Tuttavia, di una cosa siamo sicuri: il fango contribuirà a fare di Giorgia Meloni una vittima in stile Berlusconi. Probabilmente il precedente direttore di “Domani” non voleva prestarsi al gioco. E De Benedetti lo ha licenziato. Se costoro sono gli avversari della Meloni siamo messi proprio male.
Anche perché, ripetiamo, la possibile nomina di Chiocci al Tg1 – passato dopo “Il Tempo”, come direttore, per il calderone fascio-socialista Adnkronos – significa che Fratelli d’Italia non teme nessuno. A Roma, certa gente viene definita “impunita”. In italiano si dice sfacciato.
Si osservi attentamente l’espressione della Meloni, quando mena il can per l’aia, rovesciando, di fatto, sugli avversari responsabilità politiche che invece sono sue. Un’impunita.
La pesante eredità fascista e razzista, agli atti della storia, viene regolarmente dipinta come un’invenzione degli avversari per non far governare chi eletto democraticamente dal popolo. Le stesse cose che diceva Hitler poco prima di prendere il potere. Serve una bella faccia tosta.
Con Chiocci al Tg1 avremo il telegiornale degli impuniti. Anzi, se continua così, la Rai degli impuniti.
Carlo Gambescia
(*) Qui: https://carlogambesciametapolitics2puntozero.blogspot.com/2015/08/suprematisti-allamatriciana-che-tempo.html ; https://carlogambesciametapolitics2puntozero.blogspot.com/2017/12/mussolini-chiocci-e-veneziani-pastorale.html .
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.