lunedì 12 maggio 2025

Giorgia Meloni, la Festa della Mamma e i neonati morti di Lampedusa

 


Ieri, Festa della Mamma, nel mare di Lampedusa, sono stati recuperati i corpi di due neonati, probabilmente morti di sete, e di una terza persona.

Notizia passata inosservata (*). Ormai i mass media danno più rilievo alle diete miracolose. Del resto è tempo di vacanze. E poi Italia first…

Sempre ieri, ho postato un commento durissimo. Sdegnato. Dopo aver visto il video di Giorgia Meloni, grandissima faccia di bronzo alla Trump, in cui fa gli auguri a tutte le mamme impegnate tra casa e lavoro, come se non esistessero mamme “deserto e barconi”, che la Meloni, fischiettando come il famoso Pippo della canzone, deporta in Albania. Risultato tre like.

Non desidero indagare sulle motivazioni. Ignoranza dei fatti? Paura delle conseguenze? Semplice menefreghismo? Razzismo di ritorno? E così via?

Che dire? Solo una cosa: ce la meritiamo Giorgia Meloni. Italiani brava gente? Leggende. Se perfino chi mi legge (ieri il solo blog più vecchio ha ricevuto mille visite), gira le spalle a tutto questo, è veramente la fine.

Chiudo qui.  Oggi non mi va di scrivere altro, perché sono disgustato.

Carlo Gambescia

(*) Qui la notizia, a dir poco stringata: https://www.adnkronos.com/cronaca/migranti-recuperati-in-mare-a-lampedusa-tre-corpi-due-sono-bambini_333MwYJfV96reAak8oVznT?refresh_ce ; qui il video di Giorgia Meloni: https://www.ansa.it/sito/videogallery/short_video/2025/05/11/meloni-tanti-auguri-a-tutte-le-mamme_7eb6fd0f-eb1a-4f1b-85ab-744d1542631c.html?fbclid=IwY2xjawKOZCpleHRuA2FlbQIxMABicmlkETFWZjN5enpZclRzUVBKbE1QAR4uBJZWb8owgTpiTkfkV9-npQYBsc9aPv43xbQaE-RwJu8OezdN4Lq-6TajwA_aem_dwwF7tEkkvrtG0OqhhcYDw .

Nessun commento:

Posta un commento