lunedì 13 gennaio 2014



Gentilissima donna Mestizia,
Sono un giovane di diciotto anni, amo la vita militare e vorrei arruolarmi.  Che Arma  o Corpo  mi consiglia?
Distinti saluti,
Vittorio Guerra


Caro Guerra,
Se proprio vuole arruolarsi, le consiglio il Corpo dei Vigili Urbani:
combattono i pirati, ma solo quelli della strada. E soprattutto, gli unici indiani in cui possono imbattersi sono i gentilissimi titolari di quei  magnifici  negozietti  dove si vende  pane,  frutta, e verdura.

***
Cara donna Mestizia,
Quattro anni fa  ho votato Cota  e ora rischio di ritrovarmi sul groppone la Bresso…  Non è giusto.
Cordiali saluti.
Gipo Sbarazzino.

Caro signor Sbarazzino.
Sia pratico. La prossima volta voti Bresso  così i giudici faranno vincere Cota.

***

Gentile Donna Mestizia,
Sono un pensionato dei Paschi di Siena molto preoccupato.  Non è che qui, prima o poi, mi gioco la pensione?  Anche perché ho promesso alla mia signora  una bella  crociera per festeggiare i nostri venticinque anni di matrimonio.
Con i miei più cordiali  saluti,
Giancarlo Sportello


Caro signor Sportello,
Stia pure tranquillo. Che Sacco (manni) di guai potranno mai  avere  i Paschi.. Basta  che facciano  un  Visc(hi)o dopo aver dato  una Letta ai giornali della Fassina…  E poi  Venticinque anni di matrimonio? Che Dio chi vi  (de)bene(detti)dica!

Cara donna Mestizia.
Sono sempre io,  Sportello,  non creda di cavarsela con i giochi di parole. Sono veramente preoccupato.  Sia seria per piacere…


Caro signor Sportello,
Guardi che sono serissima. I Paschi si salveranno senza   pagare alcun   Fazio  alla frontiera.  Quindi  non si preoccupi per la (Con) sorte della sua pensione.  Stia tranquillo,   e  intanto  compri   dei bellissimi Fiori(ani)  alla sua signora. Anzi  perché non le regala  sfavillante Colannin(a)?  


Nessun commento:

Posta un commento