domenica 20 gennaio 2019

Bestia!




Così il Ministro dell’Interno della Repubblica Italiana, Matteo Salvini, anno di grazia 2019. Leggere per credere. 

«Salvini, Ong recupera migranti, si scordi porto Italia - Una "Ong ha recuperato decine di persone. Si scordino di ricominciare la solita manfrina del porto in Italia o del 'Salvini cattivo'. In Italia no". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in diretta Facebook. 
Salvini, le Ong tornano in mare e i migranti a morire - "Una riflessione: tornano in mare davanti alla Libia le navi delle Ong, gli scafisti ricominciano i loro sporchi traffici, le persone tornano a morire. Ma il 'cattivo' sono io. Mah...". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, annunciando una diretta su Facebook. »

Capito? La colpa è delle Ong, e non di chi ha chiuso i  porti, messo in riga la Marina militare,  contravvenendo al diritto della navigazione e all’obbligo morale di soccorrere chiunque rischi di   affogare, a prescindere da status di cittadinanza e colore della pelle. 
Matteo Salvini, il Giostraio Mancato, è una bestia. Un  uomo rozzo, ignorante, e per giunta fiero della sua brutalità.  Ragiona come un militante del KKK.   E cosa ancora più grave,  con l’appoggio di quotidiani come "Libero", "il Giornale", "La Verità" diretti da squallidi giornalisti che  pretendono di dichiararsi liberali: Feltri, Belpietro, Sallusti.   Per non parlare dei sondaggi che lo incoronano come il leader più amato dagli italiani. Ci siamo già passati una volta ( e non con Berlusconi...). Eppure...



Dal momento che Salvini è una bestia, non resta che augurarsi, che, un giorno,  quando la tempesta populista  sarà passata -. e chissà a che prezzo - sia  processato (con gli accoliti della stampa),  come reo di crimini contro l’umanità.  Sarà finalmente il giorno del giudizio.  In cui,  come  giustamente si è detto, il Giostraio Mancato non potrà dire che non sapeva.
Probabilmente, quando finalmente giungerà il momento,  il suo corpo, sfigurato dalla pinguedine, ricorderà quello dell'ultimo Goering.  Il gerarca nazista  che  alla condanna di Norimberga, preferì il suicidio. La via d'uscita dei vigliacchi politici. E di certe  bestie che vanno a morire, nascondendosi...
Auguri Ministro.  

Carlo Gambescia

Nessun commento: