sabato 1 agosto 2015

Suprematisti all'amatriciana 
Che “Tempo” fa a Roma? Pessimo




Ripetiamo. Non c’è alcun fatto personale.  È che avvilisce la metamorfosi di un grande quotidiano liberale in voce stridula del razzismo e del più bieco giornalismo manettaro, a senso unico tra l’altro (dottor Chiocci, e Carminati? sembra sparito dalle pagine del “Tempo”...).
E poi zero cultura, zero commenti di qualità, zero esteri, solo inchieste a sfondo qualunquista per aprire le porte al più  greve plebiscitarismo fascistoide.  E in stile supremazia bianca. Esageriamo?
Solo per dirne una. Ieri in prima pagina troneggiava, a sostegno di  una balzana idea leghista (dimmi con chi vai, ti dirò chi sei...), la riproduzione di  un modello per richiedere 37 euro al giorno, in caso di indigenza, e così pareggiare il conto con l’immigrato clandestino - attenzione -  che presenta  domanda per ottenere lo status di profugo.
Ora, a parte il  movente razzista, da manuale, teso ad aizzare, alla sudista, i bianchi poveri  contro, diciamo così,  i neri poveri: tipica arma di reclutamento del KKK.  Si dirà, all'amatriciana, senza cappucci... Forse. Comunque, la sostanza  è quella. Dimenticavamo, il dottor Chiocci, le chiama "provocazioni".
A parte questo dicevamo, se proprio si desidera la parità di trattamento,  alla compilazione del  modulo si dovrebbe unire un bel  viaggio in barcone dalla Libia in Italia, con tutti i benefit del caso... Magari  mettendo  sul conto dell' "indigente italiano"  anche le sopraffazioni subite dall’immigrato nel paese di provenienza.   O no?


Carlo Gambescia                   

Nessun commento:

Posta un commento