martedì 25 settembre 2018

L’Italia dell’ uomo di  Neanderthal

Ormai è così.  La politica è  tornata ai tempi dell’uomo di Neanderthal.  “Di che tribù sei?  Quelli del mare?  Allora fuori!”.  “Tu, invece, da dove vieni?  Dalle montagne, e vuoi entrare nella mia grotta, perché fuori c’è la neve?  Fuori! Non ti conosco”…
Il succo  del "decreto-legge sicurezza" è questo. In violazione di qualsiasi norma di umanità e buon senso. Sì, buon senso. Perché, in Italia, dalla Bossi-Fini, per farla breve.  non è entrato più nessuno, salvo gli autorizzati  attraverso le quote, con lavoro e parenti a sostegno.  E, ovviamente, anche i clandestini. Che però la burocrazia italiana, con la sua lentezza congenita,  non è riuscita,  ci si perdoni la brutta parola, a smaltire rapidamente e civilmente.       
Certo, la guerra in Siria ha determinato un' emergenza. Ma, ora la situazione, soprattutto grazie al precedente Ministro dell’Interno, Minniti, è tornata normale.
Il “decreto-legge sicurezza” di Salvini è pura propaganda razzista. Totalmente inutile. Non va neppure  discusso.  Tra l’altro, non ci sono nemmeno  gli estremi dell’urgenza e della necessità.   Ci si augura che  il Presidente Mattarella si rifiuti di firmarlo.  
Dicevamo dell’uomo di Neanderthal.  Ormai  la politica, recepisce i grugniti della gente. E i diritti umani? Roba da ricchi.  " Chi tene  lu pane e lu vino  ha  da  esse' giacubino".  Così  gli ignoranti sanfedisti del Cardinal Ruffo...   Tradotto: Neanderthal forever. Insomma,  sembra non ci sia più nulla  da fare. Non bastano più  gli  studi demoscopici che indicano che la percezione comune della quantità di immigrati presenti in Italia  sia  completamente distorta e di molto superiore alla realtà.
Che dire?  Legge di Thomas (1° anno di Sociologia): se l'uomo  ritiene che una situazione irreale sia reale, e c’è un partito razzista, come la Lega, che su questa discrasia può guadagnare voti, non c’è nulla da fare, la situazione è considerata reale. E i razzisti vanno al potere. Insomma,  vince quell’uomo di Neanderthal che  è il punto forza della  politica del grugnito.  
E, cosa non secondaria,   quando   i razzisti   vanno al  governo,   i numeri non contano più nulla: le loro mascelle, come quelle del cranio  dello  scheletro metallico di Terminator, si aprono e si chiudono in automatico.  Devono "terminare" il lavoro...  Salvini  si  è talmente immedesimato  nel ruolo del razzista salvatore della patria, fino al punto di  apporre,  addirittura,   il suo nome sul decreto (vedi foto). Come i fascisti nel 1938.   Se la vedrà con  gli storici del  XXII secolo.
Ma ora,  come difendersi?  Non votarli a prescindere.  Sono i peggiori.
Si dirà,  ciccio, è la democrazia, di che ti lamenti?  Certo, Hitler andò al potere con i voti dei tedeschi. Come tanti altri dittatori, tutti democraticissimi...   In fondo,  che desiderano i  "democratici" che votano Salvini?  Non solo prendersela con gli immigrati regolari. "Prima gli italiani": do you remember?  Ma, peggio ancora,  cacciare a calci tutti quelli che hanno un colore di pelle diverso. Molto democratico.    
Gli Italiani, come Salvini,  vogliono  chiudere la grotta a tutti quelli  che vengono dal mare e dalle montagne. Proprio come l’uomo di Neanderthal.

Carlo Gambescia